Articoli&Commenti

22Settembre2017

 126 visitatori online

Cerca Sentenze

Sito aggiornato:Venerdì 21 Luglio 2017, 07:01

SENTENZE PER TUTTI

 up direction
 down direction

Le sentenze dei Tribunali di Lecce e Brindisi

  • PDF

Omnibus Italia srl, da sempre impegnata per la realizzazione di iniziative innovative ed attenta al miglioramento della figura dell'operatore del diritto (giurista, avvocato, commercialista, consulente del lavoro, liquidatore sinistri) ed alla sua autonomia professionale - grazie alla sensibilità e proficua collaborazione del Presidente della Corte d'Appello di Lecce, del Procuratore della Repubblica di Brindisi, dei Presidenti dei Tribunali di Lecce e Brindisi, di tanti altri magistrati, dei giudici di pace coordinatori, dei dirigenti ed impiegati di cancelleria delle varie sedi giudiziarie - dopo avere realizzato e progettato il sito denominato www.giurisprudenzasalentina.it, oggi continua la sua attività sul nuovo sito www.cercasentenze.it.

Detto sito ha lo scopo di garantire e migliorare l'attività d’informazione, consultazione e pubblicazione delle sentenze, attraverso l'utilizzo ottimizzato di canali telematici con maggiore velocità di esecuzione.

Omnibus Italia srl, nello spirito di collaborazione con gli uffici giudiziari salentini, ha provveduto alla creazione degli archivi informatici delle sentenze 2011, 2012 e 2013 delle sezioni civile, penale, gip e lavoro dei Tribunali di Lecce e di Brindisi, e continua la sua attività informatica anche per il 2014.

Detti archivi - esclusivamente riservati ai dipendenti del Ministero di Grazia e Giustizia, espressamente autorizzati - contengono tutta la produzione giudiziale dell’ultimo quadriennio e vengono aggiornati settimanalmente, al momento del deposito in cancelleria dei provvedimenti.

 

Grazie al nostro quotidiano lavoro, Omnibus Italia è in grado di offrire, pertanto, l’aggiornamento delle pronunce in tempo reale, pubblicandole sul proprio sito www.cercasentenze.it.

Il sito comprende la giurisprudenza locale suddivisa per materia, consentendo l’esame dell’orientamento dei giudici nello specifico settore, in particolar modo su questioni che tutt'oggi presentino aspetti interpretativi controversi da foro a foro.

E’ cosi' possibile, sia per l'operatore del diritto, sia per il semplice cittadino, ricavare informazioni utili per il lavoro di tutti i giorni.

IL PROGETTO

L'idea di poter consultare su un sito web la giurisprudenza di merito degli uffici giudiziari provinciali - a partire dalle province di Lecce e Brindisi - nasce in primo luogo dall'esigenza di creare, per gli operatori e gli utenti del settore, un osservatorio permanente sugli indirizzi giurisprudenziali del nostro foro.

La giurisprudenza di merito, infatti, è di difficile reperibilità, perché è in gran parte trascurata dalle pubblicazioni e dalle banche dati presenti sul mercato, più attente alla giurisprudenza della Suprema Corte.

Riteniamo che la creazione di uno spazio come www.cercasentenze.it, per accedere alla giurisprudenza di merito ed anche ad altre informazioni, rappresenti uno strumento di discussione per i giuristi nonchè di estensione della collaborazione tra magistrati ed avvocati del Foro, rivelandosi di grande utilità, sia per l'operatore del diritto, sia per il semplice cittadino.

Come potete rilevare, le finalità del sito web www.cercasentenze.it rivestono carattere sociale e le attività che la società svolge costituiscono un utile strumento di promozione del territorio salentino.

WWW.CERCASENTENZE.IT

Il sito dispone, infatti, degli archivi informatici delle sentenze 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 (in corso di pubblicazione) dei Tribunali di Lecce e Brindisi, sezioni civile, penale e lavoro, comprese le rispettive sezioni distaccate.

La consultazione è stata resa agevole da un potente motore di ricerca, incentrato sia sull’ufficio giudiziario che su argomenti o parole chiave.

Consultazione della banca dati 

La ricerca può essere così orientata:

- attraverso una qualsiasi parola chiave ( ad esempio “ danno morale”- “numero articolo”- numero sentenza”- “randagismo”- “condominio”- “reato”- “nome del patrocinatore, consulente, magistrato”), che viene letta all'interno di ogni pronuncia ed agevola l’individuazione di tutte le sentenze che contengano una o più parole indicate dall’utente;

- attraverso la voce “frase esatta”, che limita la ricerca alle sentenze che contengano la specifica frase digitata.

Disponendo dell’archivio completo delle sentenze pubblicate dal Tribunale di Brindisi nell’anno 2010, 2011, 2012 in materia civile, lavoro, penale (Gip e decreti penali) e dell’archivio completo delle sentenze pubblicate dal Tribunale di Lecce nell’anno 2011, 2012 e 2013 in materia civile e del lavoro, nonchè di tutte le sentenze pubblicate e pubblicande nell'anno 2014, siamo in grado di fornire, anche a richiesta dei nostri abbonati, una tempestiva e completa informazione su tutte le fattispecie oggetto di sentenza.

Omnibus Italia srl

Ciro Tadicini

Amministratore unico

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Luglio 2014 09:56

Pubblicità

 

 

magiada1

 

 

ediltrulli

 

 

       

Per la tua pubblicità su questo sito

Omnibus Italia srl

393 2667877